Fai conoscere le tue qualità

Essere presenti online non basta.

Come in ogni storia d’amore che si rispetti è importante esserci per gli utenti, avere sempre la giusta risposta a ogni domanda e fare un controllo giornaliero delle notifiche.
Per lasciare il segno nel web è importantissimo creare campagne efficaci e creative, combinare sapientemente visual e contenuti, pianificare in maniera precisa budget e media online (annunci sponsorizzati sui social network,
Google Adwords, banner).

La nostra missione?

Rendere visibile il vostro lavoro e il vostro valore.

Per definire le attività è fondamentale stabilire una strategia di creazione e placement del contenuto, come post social, grafiche ed articoli di blog.

L’obiettivo?

Attirare l’attenzione e catturare l’interesse degli utenti, stimolando l’interazione, le relazioni e le transazioni.

1cuore

Ci sono diversi modi per pubblicizzarsi online

merakist-CNbRsQj8mHQ-unsplash

Il metodo più utilizzato sono i social media, il più noto è sicuramente Facebook in quanto ti permette di pubblicizzare i post del piano editoriale e di promuovere il tuo brand. Inoltre è possibile creare inserzioni parallele mirate ai diversi obiettivi del piano editoriale, come generare traffico al proprio sito web o ancor meglio generare contatti attraverso quiz o contest e incrementare le vendite dei tuoi prodotti. Tutto questo, scegliendo a chi mostrare il contenuto: in base all’analisi di interessi, lavoro, abitudini, luogo – e tanto altro – è possibile creare il pubblico perfetto.
Questo ci consentirà di arrivare al tuo cliente ideale e raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato.

Non passa in secondo piano l’email marketing con il quale è possibile, via email, creare e distribuire dei messaggi ad hoc a seconda dell’obiettivo, come informare su un nuovo prodotto o evento, o promuovere un’offerta o uno sconto in anteprima. Si tratta di uno strumento importante perchè è in grado di mantenere la relazione con il cliente, facendolo sentire parte di una community.
L’obiettivo? Aumentare la sua fedeltà.

merakist-jyoSxjUE22g-unsplash
merakist-l5if0iQfV4c-unsplash

La strategia SEO (Search Engine Optimization) è quell’insieme di attività che ti permette di lavorare sul posizionamento del tuo sito web nei risultati che vengono forniti dai motori di ricerca. In particolare da Google.
L'obbiettivo? farti trovare in modo facile e veloce dagli uteti; essere tra le prime posizioni o in prima pagina non è facile ma struttando le giuste parole chiavi e il nostro esperto di SEO risulta la strategia migliore per farti trovare sul web dagli utenti e a portare un aumento del traffico verso il tuo sito.

Per ottenere visibilità in modo più veloce alla seo va affiancata una strategia PPC (pay-per-click), grazie a questa tecnica puoi creare degli annunci a pagamento che vengono mostrati nella parte superiore dei risultati forniti
da Google. Riconoscerli è molto facile si trovano prima dei risultati organici e sono contrassegnati dalla parola “Annuncio”.
Come per la SEO, anche le campagne PPC si posizionano sfruttando le parole chiave e appaiono di conseguenza quando gli utenti scrivono una determinata query sui motori di ricerca.
Paghi solamente quando un utente clicca sul tuo annuncio e per questo non spenderai mai più del dovuto. Grazie a questa tipologia di campagna puoi raggiungere il tuo pubblico ideale proprio nel momento in cui sta cercando la soluzione
che tu puoi offrigli.

launchpresso-wz6SAUFIHk0-unsplash
Drop and Stock s.r.l. Via Napoli,86 70123 Bari (BA) P.iva: 08106920724 Rea BA-604575 oppure chiamami ora al 3403278346