La strategia vincente per qualsiasi attività commerciale è quella che affianca la vendita tradizionale alla vendita online. Infatti pur conservando la clientela tradizionale è possibile

  • ampliare il bacino di utenza
  • avere un punto vendita sempre aperto
  • pagamenti anticipati
  • avere un listino o un catalogo sempre consultabile
  • acquisire maggiore visibilità e prestigio

I problemi

Tuttavia l'esperienza sul campo ci ha mostrato che nascono non pochi problemi e che la mole di lavoro potrebbe raddoppiare. L'imprenditore attento prima di fare un acquisto per il proprio magazzino deve confrontare tutti i fornitori, valutare il prezzo inferiore ed anticipare il capitale. Per poter vendere deve studiare le caratteristiche dei prodotti e presentarli al meglio ai propri clienti in modo da venderli prima che diventino obsoleti. Con un e-commerce deve anche inserire quei prodotti sul proprio portale con descrizioni e foto accattivanti. Spesso capita l'errore di giacenza, cioè quando un utente della rete acquista un prodotto disponibile sull'e-commerce ma che realmente è terminato nel negozio fisico perchè ci si è dimenticati di aggiornare la disponibilità online. Cosa si fa in questo caso? Si corre dal fornitore nella speranza che ne abbia altri! Si compra da uno qualsiasi a qualsiasi prezzo! Si rimborsa il cliente online e lo si perde per sempre!
Il commerciante persuasivo riesce a convincere qualsiasi cliente che il prodotto nel suo negozio è il migliore, invece il sito e-commerce deve essere fluido, adattarsi alle esigenze e alle voglie del cliente, permettere l'acquisto di qualsiasi prodotto in qualsiasi variante. Un e-commerce che rispecchia il magazzino fisico potrebbe risultare scarno e poco invogliante, basti pensare ai colossi dell'e-commerce con cataloghi da milioni di varianti, un magazzino fisico che possieda tutti i prodotti è economicamente disastroso. Per fortuna i clienti online iniziano a preferire siti e-commerce ben forniti e specializzati in un singolo settore anzichè i grandi marketplace.
Finalmente arriva il momento di vendere ed incassare. La vecchia logica del commerciante diceva "l'ho comprato a 50 e lo vendo a 100". Ma come essere sempre concorrenziali online? Il cliente della rete impiega pochi minuti per scegliere il prezzo più basso per uno stesso prodotto.

savings-2789112_640

La soluzione : software "Virginia3.0"

jake-weirick-eZFvKguqwKw-unsplash

Il nome è quello della persona che inseriva sul e-commerce i prodotti con relative foto e descrizioni e che ogni giorno controllava i prezzi e le quantità. Oggi quella persona è impegnata in progetti più gratificanti. La funzione principale del software "Virginia 3.0" è quella di confrontare tutti i fornitori all'ingrosso per ogni categoria merceologica, il risultato è un unico listino contenete tutti i prodotti di ogni categoria, il prezzo più basso per ogni singolo prodotto e la quantità disponibile. Quando un fornitore termina un prodotto allora il listino si aggiorna cambiando disponibilità e prezzo. Naturalmente è possibile togliere o aggiungere fornitori, ma soprattutto è possibile aggiungere tra i "fornitori" il proprio gestionale con i relativi prezzi. Il compito dell'imprenditore si riduce alla scelta del margine di guadagno.

A chi è destinato

Negozio fisico e E-commerce

Come rispondere rapidamente a un cliente che desidera acquistare un "appena-uscito-ora" ? I più veloci cercano sul sito del fornitore, fanno una o due telefonate al grossista, con la calcolatrice fanno il prezzo di vendita,  chiedono i tempi di consegna, e quindi ...  nel frattempo il cliente ha già ricevuto un pacco di un ordine fatto online! Quante volte è capitato di non trovare "ne era rimasto uno e stava proprio quì" perché il collega lo aveva venduto il giorno prima? O ancora peggio quante volte capita di rifornire il magazzino con prodotti che già erano presenti?

Il sistema che abbiamo creato permette di avere una vetrina completa contenente i prodotti del vostro magazzino, quelli del vostro fornitore, del secondo fornitore e se volete anche i nostri. In questo modo il cliente tradizionale può consultare in autonomia il vostro sito e conoscere i tempi di consegna presso il vostro punto vendita o a casa; voi avrete un unica fonte da consultare per comunicare prezzo, quantità disponibile, caratteristiche tecniche, quando arriva o se è già nei vostri magazzini.

brooke

Dropshipping

Il dropshipping è un particolare metodo di vendita low-cost tramite e-commerce. Di fatto consiste nel vendere prodotti online senza possederli materialmente in magazzino ma vengono proposti agli acquirenti facendo da intermediario tra pubblico e fornitore. I vantaggi sono notevoli:

  • non è necessario l'investimento di magazzino
  • non si rischia di avere giacenze invendute
  • l'acquisto della merce avviene dopo averlo venduto
  • nessun contratto con corrieri
  • nessuna attività di imballaggio
  • nessun inventario

Il nostro impegno in quanto fornitori di dropshipping è quello di fornire prodotti di qualità, spedizioni veloci, varietà e quantità certa delle referenze, giusti margini di guadagno.

1 INFOGRAFICA888

Il nostro dropshipping

Malleabile: ogni cliente ha esigenze differenti, il nostro dropshipping viene adattato in maniera differente per ogni necessità senza interferire sulla routine se non per migliorare l'efficienza e la velocità di vendita.

Nessun vincolo: si paga dopo aver già incassato la vendita, non ci sono minimi di ordine, non c'è obbligo di magazzino o di scorta, non ci sono distinzioni di spedizione.

Nessuna esclusiva: non siamo gelosi, se hai già un sito o un fornitore o un magazzino, saremo noi a integrare il tutto in unico sistema, una macchina che genera vendite online.

Nessuna preparazione da hacker: non devi essere un genio dell'informatica per lanciarti nella vendita online, saremo noi a guidarti passo passo senza giri di parole ipertecnologiche. La nostra assistenza non ha call-center ma solo persone che hanno studiato il progetto fin dall'inizio.

Siamo innovativi perché in primo luogo annulliamo i tempi di ricerca e comparazione di fornitori, analizziamo il prezzo di mercato più competitivo e aggiornato; rendiamo vendibile qualsiasi prodotto in quanto il nostro sistema è applicabile a qualsiasi categoria merceologica ed ultimo ma forse più importante, garantiamo la vendita e l'acquisto senza rischi finanziari ed investimenti vari.

Siamo i migliori: oltre ad effettuare spedizioni in massimo 24 ore in tutta Italia e 48 ore nelle isole; oltre all'attenzione che porgiamo nella ricerca dei prodotti migliori a prezzi migliori, vantiamo un sistema innovativo, denominato "Virginia 3.0" che confronta e analizza CSV di decine di fornitori per produrre un unico catalogo con quantità certe, qualità alta ed il prezzo più basso sul mercato.

Drop and Stock s.r.l. Via Napoli,86 70123 Bari (BA) P.iva: 08106920724 Rea BA-604575 oppure chiamami ora al 3403278346